Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Il messaggio dei musulmani italiani per Silvia Romano: “Bentornata a casa, che Allah sia con te”

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 14 Mag. 2020 alle 15:06

     

     

    Silvia Romano, il messaggio dei musulmani italiani

    “Bentornata sorella Silvia”. Nel filmato di pochi minuti pubblicato da La Luce,  sito che fa capo ad Hamza Piccardo, punto di riferimento di diversi centri islamici presenti in Italia, mostra decine di ragazzi e ragazze di religione musulmana, che offrono un caloroso messaggio di gioia alla cooperante italiana rapita in Kenya e rilasciata in Somalia dopo oltre 18 mesi di durissima prigionia per opera del gruppo terrorista degli Al Shabab.

    Il calore dei musulmani per Silvia

    Studenti, casalinghe, medici, commesse, mamme, impiegati, bambine: sono i volti degli italiani che fanno parte della seconda religione più diffusa nel Paese. Alcune donne salutano Silvia con il capo velato, altre vestite in modo occidentale, ci sono ragazzi con la barba e altri coetanei con T-shirt e magliette colorate. Una bambina le dice orgogliosa che si chiama Aisha come il nome scelto da Silvia nel passaggio all’Islam. C’è anche l’imam della moschea più vicina alla residenza della famiglia Romano, a Cascina Gobba che le raccomanda di passare e di trascorrere una buona festa di Ramandan.

    Turchia contro Emirati Arabi

    Sempre sul sito La Luce, ma in un altro articolo, viene riportata la dichiarazione del ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu che ha accusato gli Emirati Arabi di appoggiare il gruppo armato somalo al-Shabab autore del sequestro della cooperante italiana: “In questo contesto, il sostegno fornito dagli Emirati Arabi Uniti ai gruppi terroristici, in particolare al-Shabab e alle attività separatiste nello Yemen, non è un segreto”. La reazione di Ankara è arrivata in risposta a una dichiarazione di Abu Dhabi rilasciata giovedì scorso in cui si accusava la Turchia di interferire negli affari arabi in Libia schierando “terroristi” nel paese, un riferimento ai combattenti siriani inviati a sostenere il governo di Tripoli alleato di Ankara.

    Leggi anche: 1. Deputato leghista: “Silvia Romano neo-terrorista”. Scoppia il caos alla Camera | VIDEO /2. Silvia Romano racconta i mesi di prigionia e la sua conversione all’Islam: “Ho avuto paura, poi mi sono avvicinata a una realtà superiore”

    3. “Silvia Romano non è una cooperante. Le ‘Ong’ fai-da-te mandano giovani come lei allo sbaraglio” /4. Laura Boldrini a TPI: “In Italia c’è un serio problema di misoginia” /5. Silvia Romano, troppo odio e insulti: la Procura di Milano apre un’inchiesta per minacce aggravate e la Prefettura valuta la scorta

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version