Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    È uscito il nuovo numero del settimanale di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

    Il nuovo numero del settimanale The Post Internazionale è disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App e da domani, venerdì 9 settembre, in tutte le edicole

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 8 Set. 2022 alle 17:00

    È uscito il nuovo numero del settimanale The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 9 settembre, in tutte le edicole, propone ogni settimana inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

    Eletti che rappresentano sempre meno gli elettori. Un meccanismo pieno di falle che non garantisce a tutti l’accesso al voto. E una legge elettorale che discrimina chi non è già in Parlamento. Sul nuovo numero di TPI vi spieghiamo perché, tra proposte poco credibili e astensionismo cronico, le elezioni del 25 settembre rischiano di generare un Parlamento di figli illegittimi.

    Territori abbandonati a se stessi, eletti che rappresentano sempre meno gli elettori, un sistema che impone soltanto le decisioni dei leader. Ecco perché il 25/9 un italiano su tre non andrà a votare.

    E ancora, da anni il Parlamento non riesce a correggere una legge piena di falle che non garantisce a chi studia o lavora lontano dal comune di residenza di esercitare un diritto sacrosanto: così cinque milioni di elettori vengono esclusi dal voto.

    Poi, un approfondimento sulle sanzioni alla Russia: funzionano o no? Il conflitto in Ucraina continua, Putin resta al potere e le bollette impazziscono. Kiev però è ancora libera. Il costo delle misure contro Mosca infiamma la campagna elettorale. Ma la loro efficacia dipende dagli obiettivi fissati dalla politica.

    Infine, parla il giornalista che fa tremare la Santa Sede: “Il Papa ha rapporti molto tesi con i vescovi italiani. E ha fallito la sua riforma. Preti pedofili? Vi racconto l’ultimo caso che coinvolge un cardinale”.

    Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
    Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version