Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    È uscito il nuovo numero del settimanale di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

    Il nuovo numero del settimanale The Post Internazionale è disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App e da domani, venerdì 14 aprile, in tutte le edicole

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 13 Apr. 2023 alle 17:00

    È uscito il nuovo numero del settimanale The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 14 aprile, in tutte le edicole, propone ogni settimana inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

    Che fine fanno i nostri rifiuti. I termovalorizzatori dividono la politica, i cittadini e gli esperti. Fra questione ambientale e necessità pratiche. Ecco una guida per capirne di più senza pregiudizi.

    C’è chi dice sì: “L’obiettivo Rifiuti Zero si è dimostrato un fallimento. In tutto il mondo il ciclo della spazzatura si conclude coi termovalorizzatori. Altrimenti restano solo le discariche. In Italia siamo molto indietro”. Parla Davide Tabarelli (Nomisma Energia).

    C’è chi dice no: Brucerà 600mila tonnellate di spazzatura l’anno. Non sarà finanziato dall’Europa e deresponsabilizzerà i cittadini dall’adozione di tecniche virtuose di riuso e riciclo. Ecco perché associazioni ambientaliste, comitati locali e tecnici si oppongono al termovalorizzatore di Roma.

    E ancora, Marco Furfaro, braccio destro di Elly Schlein, spiega a TPI perché la segretaria del Pd sarà la prossima premier: “Riscuote consensi trasversali. Ed è pragmatica. Era incerta se candidarsi alle primarie. Ma io le dissi: vinceremo. Succederà la stessa cosa col governo del Paese. Il segreto? Tornare fra le persone”.

    Inoltre, un approfondimento sulla Rai. La destra vuole cambiare la narrazione del Paese anche attraverso la Tv pubblica. E mentre si prepara ad occupare Viale Mazzini, si è insediata dopo 5 mesi la nuova Vigilanza. Con la 5S Floridia alla guida e due vice: la Sorella d’Italia Montaruli, condannata per peculato, e l’ex ministra Boschi fedelissima del querelatore seriale Matteo Renzi. Mentre è già partita la fatwa contro Report e Ranucci.

    Un’inchiesta sul nuovo mondo di mezzo ci spiega come i nuovi narcos albanesi hanno messo le mani su Roma. Spietati. Pronti a sparare per conquistare potere. In perenne guerra fra loro. Ecco chi sono i nuovi padroni della droga di Roma Sud. Che stringono patti con Camorra e ‘Ndrangheta. E si infiltrano nell’alta società.

    Dal Cristo risorto di Rubens alla lettera autografa di D’Annunzio sparita dieci anni fa. Entrambi recuperati dal Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri. Ma sono ancora migliaia i capolavori sottratti illecitamente e di cui si sono perse le tracce. In cima alla blacklist La Natività di Caravaggio e l’Ecce homo di Antonello da Messina.

    Infine, un reportage sulla carovana per la pace #StopTheWarNow. È partita per la quinta volta da Padova verso il fronte ucraino. E ha raggiunto Odessa, Mykolaiv e Kherson. TPI ha seguito la marcia di 180 associazioni e 150 volontari impegnati da un anno a portare aiuti alle vittime. Per promuovere la diplomazia dal basso.

    Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
    Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version