Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    È uscito il nuovo numero del settimanale di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

    Il nuovo numero del settimanale The Post Internazionale è disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App e da domani, venerdì 15 aprile, in tutte le edicole

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 14 Apr. 2022 alle 17:00

    È uscito il nuovo numero del settimanale The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 15 aprile, in tutte le edicole, propone ogni settimana inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

    American Job: in questo numero spieghiamo perché gli Usa non vogliono che la guerra in Ucraina finisca. Quello in Ucraina è un conflitto per procura che definirà i nuovi equilibri geopolitici mondiali. Agli Usa non interessa una soluzione rapida: il loro piano è logorare Putin nel tempo fino a farlo cadere. E intanto sostituirsi alla Russia come fornitori dell’Europa. Una strategia che però ai Paesi non conviene affatto.

    E ancora, un approfondimento sull’abbraccio mortale che può annientare l’Europa. L’ingresso di Kiev nell’Unione alla fine della guerra cambierà gli equilibri nel Vecchio Continente. Oggi gli Stati membri sono allineati con Usa e Nato, ma l’ampliamento dei Paesi dell’ex blocco sovietico rischia di far implodere l’Ue. Da sempre fondata sulla pace.

    Soldatino Mario a rapporto da Joe: dopo l’invasione dell’Ucraina Draghi avrebbe potuto attivarsi nell’Ue per una trattativa di pace con Mosca. Invece si è accodato alla linea di Biden. Un’occasione persa per l’Italia e l’Europa.

    Dalle colonie africane alle invasioni di Vietnam e Iraq, la storia dell’Occidente è tutt’altro che pacifica. Ma non l’imperialismo degli Stati Uniti ad aver provocato il conflitto in Ucraina: Putin minaccia i nostri valori di libertà. L’inchiesta sulle guerre sporche delle democrazie.

    Infine, un viaggio nella giungla normativa e burocratica, i mali cronici d’Italia: 118mila commercialisti, 250mila avvocati. E un ingorgo di 110mila atti legislativi. Un eccesso che frena il Paese e di cui i partiti sono da sempre i principali colpevoli.

    Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
    Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version