Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    È uscito il nuovo numero del settimanale di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

    Il nuovo numero del settimanale The Post Internazionale è disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 10 Nov. 2022 alle 17:00

    È uscito il nuovo numero del settimanale The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, propone ogni settimana inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

    Parlare e occuparsi di clima è l’unica cosa che oggi conta veramente: ecco la sfida del secolo. “Non è il pianeta a essere in pericolo ma l’essere umano. Il dogma dell’efficienza e della crescita ci ha portato sull’orlo dell’estinzione. Per salvarci abbiamo solo una via: dire addio al consumismo e fare pace con la natura. Stiamo entrando nell’Era della Resilienza”. L’economista Jeremy Rifkin spiega perché l’età del progresso ad ogni costo è finita.

    Parlare di clima è l’unica cosa che conta davvero: lo afferma Gianni Silvestrini, direttore del Kyoto Club, che denuncia: “Sono anni che lanciamo allarmi ma i nostri governanti non si rendono conto della gravità della situazione che viviamo”.

    I danni dell’emergenza climatica si ripercuotono anche sulla salute: così il riscaldamento globale favorisce la diffusione del colera, che pareva sconfitto. Nel 2022, infatti, è stato registrato un boom di contagi e letalità triplicata fra Africa, Asia e Caraibi. E i vaccini non bastano.

    C’era una volta la Transizione Ecologica. Il ministero che cambia nome, la frenata sulle auto elettriche, la conferma come consulente di Cingolani, nemico giurato degli ambientalisti: Così il governo Meloni manda in soffitta la svolta green. Nel nome delle lobby.

    L’imprenditrice Todini, ex eurodeputata di FI, finanzia Calenda, Renzi e Meloni. Gli istituti paritari campani stravedono per Salvini. E c’è chi, come Pichetto Fratin e Fazzolari, mette mano al portafogli e si ritrova al governo: ecco i bankomat dei partiti.

    E ancora, l’ex senatore del Pd Luigi Zanda in un’intervista afferma che il campo largo è morto e spiega perché, secondo lui, i dem dovrebbero appoggiare Letizia Moratti alle regionali in Lombardia.

    L’introduzione del nuovo reato da parte del governo Meloni ha scatenato molte polemiche. In altri Paesi, gli eventi auto-organizzati dai giovani sono considerati legali. Lo scopo è divertirsi: ci si può drogare anche altrove. Ecco in che cosa consiste realmente un rave.

    Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale disponibile già da ora nella versione digitale.
    Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version