Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Ruby Ter, Karima El Marough a sorpresa in aula. I legali: “Mai fatto sesso con Berlusconi”

    Credit: ANSA/MOURAD BALTI TOUATI
    Di Giulio Alibrandi
    Pubblicato il 5 Ott. 2022 alle 14:41

    Ruby Ter, Karima El Marough a sorpresa in aula. I legali: “Mai fatto sesso con Berlusconi”

    A sorpresa si è presentata in aula a Milano anche Karima El Mahroug, insieme a Silvio Berlusconi uno dei 28 imputati per falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari nel processo Ruby Ter.

    L’occasione è stata l’arringa dei suoi avvocati difensori, gli avvocati Paola Boccardi e Jacopo Pensa, al termine del processo in cui l’ex Ruby Rubacuori è accusata di aver preso almeno 4,5 milioni di euro dall’ex presidente del Consiglio per non rivelare quanto accaduto durante le serate trascorse ad Arcore nel 2010, quando era ancora minorenne.

    Secondo la difesa dell’avvocata Boccardi, se anche lo scambio “fosse vero” l’imputata avrebbe ricevuto quei soldi quando non era testimone e quindi non sarebbe potuta avvenire la corruzione in atti giudiziari contestata. “Karima non è stata mai sentita” nel processo Ruby 1, ha sostenuto la legale, “quindi non ha mai svolto un ruolo di pubblico ufficiale”, ossia di testimone.

    La difesa ha anche negato che la ragazza abbia “mai visto o subito atti sessuali” durante le serate, descritte come “sicuramente non puritane”. “Spero di poter riavere indietro la mia vita”, ha poi dichiarato El Mahroug ai giornalisti. “Ho sempre avuto la sensazione di essere strumentalizzata”.

    Nel processo Ruby ter, Silvio Berlusconi è accusato di aver corrisposto denaro a diverse persone per mentire riguardo feste organizzate nella sua villa di Arcore, al centro di precedenti processi.

    L’anno scorso Berlusconi è stato assolto dal tribunale di Siena dall’accusa di corruzione in atti giudiziari, insieme al pianista Danilo Mariani. Berlusconi era accusato di aver pagato 170mila euro a Mariani per rendere falsa testimonianza riguardo le serate che si tenevano nella villa di Berlusconi. Secondo il tribunale, Mariani mentì solo per “il legame professionale e amicale che lo legava” a Berlusconi.

    Nel primo processo Ruby, finito nel 2015, la Cassazione aveva assolto Berlusconi dalle accuse di concussione e di prostituzione minorile, riconoscendo nelle motivazioni della sentenza che “ci fu prostituzione” anche se non era stato confermato che l’imputato fosse a conoscenza dell’età di Karima El Marough, detta Ruby, con cui avrebbe avuto rapporti sessuali in cambio di denaro mentre era ancora minorenne.

    Con il processo Ruby bis nel 2019 sono stati condannati in via definitiva l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede, a 4 anni e 7 mesi di reclusione, e l’ex consigliera lombarda Nicole Minetti, a 2 anni e 10 mesi, per favoreggiamento della prostituzione, e nel caso di Fede anche di induzione alla prostituzione.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version