Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Papa Francesco di nuovo ricoverato al Gemelli: “Sarà operato all’intestino”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 7 Giu. 2023 alle 10:37

    Papa Francesco di nuovo ricoverato al Gemelli: “Sarà operato all’intestino”

    Nuovo ricovero per Papa Francesco: il Pontefice, infatti, si è recato al policlinico Gemelli dove nel primo pomeriggio di mercoledì 7 giugno verrà operato all’intestino per il rischio di un’occlusione intestinale.

    Nella giornata di ieri, martedì 6 giugno, Bergoglio, dopo una visita al Fondo Assistenza Sanitaria, l’ambulatorio vaticano, si era recato al Gemelli per fare una Tac. I risultati hanno convinto i medici operare il Papa, ricoverato nel nosocomio romano per la terza volta dopo quelli del 2021, durato dieci giorni, e del 29 marzo 2023, quest’ultimo a causa di una bronchite, durato tre giorni.

    “Il Santo Padre – ha reso noto il direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni – al termine dell’Udienza Generale si è recato presso il Policlinico Universitario A. Gemelli dove nel primo pomeriggio sarà sottoposto in anestesia generale ad un intervento chirurgico di Laparotomia e plastica della parete addominale con protesi”.

    “L’operazione, concertata nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti. La degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version