Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Omicidio Willy, i fratelli Bianchi condannati a risarcire la famiglia della vittima con 550mila euro. La beffa: “Risultano nullatenenti”.

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 11 Lug. 2022 alle 13:16

    Omicidio Willy, i fratelli Bianchi non pagheranno il risarcimento alla famiglia

    Lo Stato potrebbe pagare il risarcimento di 550mila euro alla famiglia di Willy Monteiro: i fratelli Bianchi, autori dell’omicidio e condannati insieme agli altri imputati a risarcire i genitori e la sorella della vittima, risultano infatti nullatenenti.

    Lo scorso 4 luglio, infatti, Marco e Gabriele Bianchi sono stati condannati all’ergastolo per l’omicidio di Willy Monteiro avvenuto il 6 settembre 2020 a Colleferro.

    La sentenza, che ha stabilito la condanna di Mario Pincarelli, il quale dovrà scontare 21 anni, e Francesco Belleggia, a cui sono stati inflitti 23 anni di reclusione, prevedeva anche una provvisionale di 200mila euro ognuno per i genitori della vittima e 150mila euro alla famiglia per un totale di 550mila euro.

    Ora, però, secondo quanto è emerso i fratelli Bianchi, nonostante le foto sui social che li ritraevano in ville di lusso o a bordo di moto o barche, non avrebbero né conti a loro intestati né proprietà, motivo per cui non sarebbero in grado di pagare i risarcimenti.

    “Quando c’è un incidente stradale ci sono le assicurazioni che coprono, ma in questo caso è diverso e non abbiamo mai pensato di poter recuperare denaro da quelli” conferma a La Repubblica Domenico Marzi, legale di parte civile.

    Ecco perché la famiglia potrebbe rivolgersi alla Corte Europea, chiedendo un risarcimento allo Stato. “Valuteremo, vedremo bene cosa fare” ha aggiunto l’avvocato.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version