Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Nubifragio a Verona, strade allagate e auto sommerse. Zaia: “Stato d’emergenza” | VIDEO

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 24 Ago. 2020 alle 08:00 Aggiornato il 24 Ago. 2020 alle 08:09

     

    Un violento nubifragio si è abbattuto sulle province di Verona, Vicenza e Padova nel pomeriggio di domenica 23 agosto, provocando pesanti danni e disagi. A Verona l’acqua ha raggiunto livelli allarmanti, con persone che sono riuscite a mettersi in salvo con difficoltà mentre l’acqua sommergeva la strada, diventata un fiume. Diversi alberi sono stati sradicati e la grandine ha riempito le strade bloccando le automobili.

    “In 10 minuti sulla città scaligera si è abbattuta una furia mai vista che ha causato gravissimi danni”, ha dichiarato il sindaco Federico Sboarina. A essere interessati sono stati il centro storico, il quartiere residenziale di Borgo Trento fino a Veronetta, colpito da nubifragi già nelle scorse settimane. Disagi sono stati registrati anche nei comuni della provincia.

    Alle sale operative dei vigili del fuoco di Verona, Vicenza e Padova sono arrivate oltre 220 chiamate di soccorso per il forte nubifragio. Il governatore della regione Veneto Luca Zaia ha chiesto lo stato di crisi.

    Leggi anche: Coronavirus, allarme contagi e caos tamponi: cosa sta succedendo in Sardegna

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version