Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Non ottiene promozione e si vendica nascondendo cocaina nell’auto del superiore: ex vigile condannato a 8 anni

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 5 Gen. 2023 alle 14:48

    Non ottiene promozione e si vendica nascondendo cocaina nell’auto del superiore: ex vigile condannato a 8 anni

    Salvatore Furci, ex comandante della polizia locale di Trezzano sul Naviglio (Milano) è stato condannato a 8 anni di carcere per “una serie di condotte illecite sorrette soltanto da puro spirito vendicativo, diretta espressione della sua consistente caratura criminale”.

    È questa la motivazione della sentenza emessa dai giudici del tribunale di Milano. I magistrati, inoltre, condannano Furci per non aver mai mostrato “alcun cenno di resipiscenza o di revisione del proprio operato”. Ma facciamo un passo indietro.

    Stando alla ricostruzione dei fatti di MilanoToday, Furci aveva deciso di rovinare la carriera del suo superiore, che gli aveva negato la tanto agognata promozione. I fatti risalgono al gennaio 2020.

    L’ex comandante, per vendicarsi, ha nascosto cinque dosi di cocaina sotto i sedili dell’auto della sua superiore, Lia Vismara. I giudici l’hanno definita “una vendetta criminale”. Furci ha inoltre agito con l’aiuto di un complice, condannato a 3 anni e 4 mesi con rito abbreviato.

    Oltre agli 8 anni di reclusione in carcere, Furci è obbligato a risarcire Vismara con una cifra pari a 100mila euro. L’ex comandate è stato anche interdetto definitivamente dai pubblici uffici.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version