Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Migranti, sono stati trovati 6 corpi senza vita sulla spiaggia libica di Al Khoms

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 22 Nov. 2019 alle 14:34

    Migranti, trovati 6 corpi senza vita sulla spiaggia libica di Al Khoms

    Nella mattinata di venerdì 22 novembre, sei corpi senza vita sono stati recuperati sulla spiaggia di Al Khoms e potrebbero essere parte del naufragio di cui avevamo dato notizia il 20 novembre scorso.

    Del naufragio fino a questa mattina non era stato trovato alcun riscontro ma il ritrovamento dei corpi lascia temere che nelle prossime potrebbero arrivare nuove notizie.

    Mercoledì 20 novembre, la ong Alarm Phone aveva pubblicato un aggiornamento in cui spiegava che un pescatore aveva riferito di almeno 67 persone morte in un naufragio avvenuto nel tardo pomeriggio della stessa giornata. Alarm Phone, aveva diffuso la notizia attraverso i suoi canali social.

    “Non possiamo confermare questa informazione ma temiamo una strage”, scrive Alarm Phone. Nel naufragio, secondo quanto riportato dal pescatore, sarebbero sopravvissute 30 persone.

    Migranti, il programma targato Lamorgese: più espulsioni coatte e più centri per i rimpatri

    Nel frattempo, sono almeno 800 i migranti partiti a bordo di diversi gommoni nel giro degli ultimi tre giorni, mentre a Lampedusa nella notte è avvenuto il terzo sbarco in poche ore: 37 persone, di cui tre donne, sono approdati con un barcone a Cala palme, dentro il porto dell’isola e sono stati fermati dalla guardia di finanza e dai carabinieri e poi accompagnati all’interno del centro di accoglienza hot spot dell’isola, che già accoglieva un centinaio di persone sbarcate ieri.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version