Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Arrestato il boss mafioso Matteo Messina Denaro: le immagini dell’operazione dei Ros | VIDEO

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 16 Gen. 2023 alle 10:27 Aggiornato il 16 Gen. 2023 alle 11:56

    Arrestato il boss mafioso Matteo Messina Denaro: le immagini della cattura

    Sono state divulgate le prime immagini dell’operazione che ha portato all’arresto del superboss della mafia Matteo Messina Denaro, catturato nella mattinata di oggi, lunedì 16 gennaio 2023, in un blitz coordinato dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido ed eseguito dai carabinieri del Ros con la collaborazione degli uomini del del Gis e dei comandi territoriali.

    Nel filmato si vede uno dei fiancheggiatori del criminale, probabilmente il suo autista, mentre viene portato via dai carabinieri del Ros.

    Secondo le prime informazioni trapelate, confermate successivamente dal comandante del Ros dei carabinieri Pasquale Angelosanto, Matteo Messina Denaro è stato arrestato in un bar situato nei pressi della clinica Maddalena, nel pieno centro di Palermo, dove si era recato per “per sottoporsi a terapie”.

    Il suo nome era in cima alla lista del Viminale dei ricercati di mafia, nel tempo si era costruito una rete di protezione che gli ha permesso di restare all’ombra per lungo tempo.

    Tra questi il fratello Salvatore, anche lui arrestato, e la sorella Patrizia, catturata tempo fa. Erede del padre Francesco, morto da boss latitante, Matteo Messina Denaro ha preso in consegna la gestione di Cosa Nostra, mettendo le mani su appalti e profitti illeciti.

    L’arresto di Matteo Messina Denaro arriva nel trentennale, che cadeva ieri, domenica 15 gennaio 2023, della cattura di Totò Riina.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version