Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Arrestato Matteo Messina Denaro: dove si nascondeva il superboss della mafia. Catturato in una clinica di Palermo

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 16 Gen. 2023 alle 09:46 Aggiornato il 16 Gen. 2023 alle 10:35

    Arrestato Matteo Messina Denaro: dove si nascondeva il boss della mafia

    È stato arrestato il superboss della mafia Matteo Messina Denaro: il criminale, che si nascondeva da trent’anni, è stato catturato nei pressi di una clinica di Palermo.

    Secondo le prime informazioni trapelate, confermate successivamente dal comandante del Ros dei carabinieri Pasquale Angelosanto, Matteo Messina Denaro è stato arrestato in un bar situato nei pressi della clinica Maddalena, situata nel pieno centro di Palermo, dove si era recato per “per sottoporsi a terapie”.

    Il blitz, che ha avuto luogo nella mattinata di lunedì 18 gennaio 2023, è stato coordinato dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido ed è stato eseguito dai carabinieri del Ros con la collaborazione degli uomini del del Gis e dei comandi territoriali.

    Il suo nome era in cima alla lista del Viminale dei ricercati di mafia, nel tempo si era costruito una rete di protezione che gli ha permesso di restare all’ombra per lungo tempo.

    Tra questi il fratello Salvatore, anche lui arrestato, e la sorella Patrizia, catturata tempo fa. Erede del padre Francesco, morto da boss latitante, Matteo Messina Denaro ha preso in consegna la gestione di Cosa Nostra, mettendo le mani su appalti e profitti illeciti.

    L’arresto di Matteo Messina Denaro arriva nel trentennale, che cadeva ieri, domenica 15 gennaio 2023, della cattura di Totò Riina.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version