Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Olimpiadi, la mamma dell’oro Desalu rinuncia alla tv: “Non posso, stasera lavoro come badante”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 7 Ago. 2021 alle 12:40

    La mamma dell’oro Desalu non va in tv: “Lavoro come badante”

    Veronica, la mamma di Fausto Desalu, l’atleta italiano vincitore dell’oro nella staffetta 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha dovuto rinunciare a un collegamento in tv perché impegnata a lavorare come badante.

    La notizia, che in breve tempo ha fatto il giro dei social, è stata data direttamente da Alessandra De Stefano, conduttrice della trasmissione di Rai 2, Il circolo degli anelli, alla quale la donna era stata invitata per celebrare la vittoria dell’oro del figlio alle Olimpiadi.

    “Ho parlato con la madre di Fausto Desalu, la signora Veronica – ha dichiarato la De Stefano – Mi ha detto che questa sera non potrà essere in collegamento tv perché lavora. Fa la badante e la notte si occupa di una persona anziana. Ha cresciuto il figlio da sola venendo dalla Nigeria in Italia. E che lui le diceva sempre: ‘Mamma, non ti preoccupare. Un giorno diventerò qualcuno’”.

    Subito dopo la vittoria di Fausto Desalu, la signora Veronica aveva detto ai giornalisti: “Sono impazzita dalla felicità. Ho seguito la gara con la famiglia per cui lavoro. Quando ho visto la vittoria ho abbracciato tutti . Sono davvero molto contenta. Non vedo l’ora che ritorni per festeggiarlo. L’ultima volta che l’ho sentito, come ogni mamma, l’ho incoraggiato dandogli la forza di vincere”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version