Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Truffava gli anziani: arrestato Mago Candido, sequestrati 3,6 milioni

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 29 Mag. 2020 alle 11:19 Aggiornato il 29 Mag. 2020 alle 11:19

    Truffava gli anziani: arrestato Mago Candido, sequestrati 3,6 milioni

    Mago Candido arrestato per truffa. Faceva esorcismi per togliere il malocchio, dialoghi con l’aldilà per raggiungere i cari defunti e intanto estorceva denaro agli anziani. Mago Candino, residente a Lodi, è stato arrestato per truffa. La polizia ha sequestrato 3,6 milioni, acquisiti sfruttando la fragilità di persone anziane che pagano per ottenere in cambio la rimozione del malocchio oppure parlare con i loro cari defunti, persino eseguire esorcismi.

    La Guardia di Finanza di Lodi ha arrestato il Renzo Martini, in arte Mago Candido, e due suoi familiari per associazione a delinquere. L’operazione ha portato al sequestro di beni e altre utilità per un importo complessivo di 3,6 milioni di euro. Mago Candido lavorava molto in televisione, anche via social: con il tempo, a Castelgerundo (Lodi) era diventato anche un personaggio pubblico. Attualmente, l’uomo è ai domiciliare assieme a due componenti della sua famiglia.

    Leggi anche:

    1. Roma, si fingevano top manager per truffe alle banche e all’Inps: 5 arresti/ 2. Il Senato approva (all’unanimità) la legge contro le truffe agli anziani

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version