Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Incendio in casa a Lucca: 14enne muore, papà ustionato e la madre ha un incidente mentre corre da loro

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 23 Gen. 2020 alle 09:48 Aggiornato il 23 Gen. 2020 alle 10:10

    Lucca, incendio in casa: muore 14enne, padre ustionato. La madre si schianta in auto per correre da loro

    Una famiglia distrutta. A Borgo a Mazzano (Lucca) nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 gennaio è divampato un incendio in una casa colonica bifamiliare. Nell’incendio ha perso la vita Giulia Salotti, 14 anni, studentessa. Il padre, nel tentativo di salvare la figlia è rimasto ustionato e la madre ha avuto un incidente in auto per correre da loro.

    L’incidente nella palazzina è avvenuto alle 2,30 circa. Le cause dell’incendio sono ancora ignote, sono in corso gli accertamenti dei vigili del fuoco del comando di Lucca incaricati di formulare una relazione tecnica per individuare i motivi del rogo. L’immobile per il momento è stato sottoposto a sequestro su disposizione del procuratore di turno.

    Il cadavere della 14enne è stato ritrovato in una stanza al piano superiore dell’abitazione, mentre le fiamme, secondo le prime ricostruzioni di carabinieri e vigili del fuoco, potrebbero essersi sviluppate dal pianterreno.

    Il padre di Giulia, operaio di 49anni, ha raccontato agli inquirenti che quella notte resosi conto dell’incendio ha tentato di raggiungere la figlia che si trovava nella sua stanza al piano superiore della casa, ma non ce l’ha fatta. Nel tentativo di raggiungerla l’uomo è rimasto ustionato al volto e agli arti.

    La madre della ragazza, invece, ha avuto un incidente stradale mentre stava raggiungendo la figlia e il marito. La donna viveva da qualche tempo in un’altra casa e quella notte si è schiantata contro un muro lungo la statale del Brennero. Nell’impatto la madre di Giulia ha riportato traumi e ferite ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di San Luca di Lucca.

    Leggi anche:
    “Aiutatemi a ricostruire il mio sogno andato in fiamme”: l’appello di Paola dopo l’incendio che le ha distrutto la casa
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version