Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Luca Barbareschi: “Nessuna eredità ai miei figli, ho pagato loro università da 900mila euro. Ora devono cavarsela”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 16 Giu. 2021 alle 11:16 Aggiornato il 16 Giu. 2021 alle 11:17

    “Ho deciso che non lascerò nulla ai miei figli”: lo ha dichiarato Luca Barbareschi durante una puntata de La Vita in diretta. L’attore ha ribadito di non essere intenzionato ad inserire i figli tra i beneficiari della sua eredità commentando le dichiarazioni di Guido Barilla, l’imprenditore che ha esortato i giovani a “rinunciare a facili sussidi” per “mettersi in gioco”.

    “Ho deciso che non lascerò nulla ai miei figli”, ha detto Barbareschi, “Darò in eredità i miei averi a qualche fondazione che fa opere di bene. Perché? Ho dato loro un’istruzione fuori dal comune, nelle migliori università dal costo di 900mila euro in cinque anni. Per questo ho deciso di non lasciare loro niente, dopo gli studi devono cavarsela da soli”, ha sottolineato. “Ho visto i figli dei miei amici essere viziati. Mia figlia, che è una designer, si è comprata casa da sola a trent’anni e ha una sua piccola azienda. Le dichiarazioni di Barilla? Incomprensibili in un paese in cui vige purtroppo ancora il clientelismo”.

    “Il problema è confondere la linea sottile che intercorre tra il rendere un figlio libero di emanciparsi e l’abbandono. Condivido con le mie sorelle l’eredità, quella sì, di un genitore con un carattere difficile, che ci ha allevato come tre maschi e quindi con il desiderio di essere libere, di venire riconosciute per i propri sforzi, in maniera meritocratica. Il problema, semmai è un altro. Mi è mancata la sua presenza. Non lo faceva per cattiveria, ma perché è troppo preso da se stesso. Un’assenza scivolata poi nella sua rigidità. La sua fissazione di costringerci a camminare con le nostre gambe. Se, a suo tempo, mi avesse comprato casa non mi sarei mica offesa”, aveva detto nel 2019 la figlia di Barbareschi, Eleonora, dopo le prime dichiarazioni del padre in merito all’eredità.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version