Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Londra, italiana di 39 anni muore investita da un camion

    Foto tratta dal profilo Facebook di Irene Leardini

    Irene Leardini, questo il suo nome, era originaria di Rimini e viveva nella capitale inglese da una quindicina d'anno: era store manager in un'officina per biciclette. Arrestato l'autista del mezzo pesante, che l'ha travolta mentre era in bici. L'appello della Polizia ai testimoni: "Se avete avete visto qualcosa, contattateci"

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 22 Gen. 2026 alle 12:48

    Una donna riminese di 39 anni, Irene Leardini, ha perso la vita in un incidente stradale a Londra nella serata di martedì 20 gennaio. La donna era in sella alla sua bicicletta lungo New Cross Road quando è stata investita da un camion: l’impatto è stato violento e la trentanovenne è morta sul colpo.

    Alla guida del mezzo pesante c’era un uomo di 47 ani, che è stato poi arrestato dalle forze dell’ordine britanniche con l’accusa di guida imprudente. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, Leardini è stata centrata in pieno dal camion.

    New Cross Road è un’importante strada nel quadrante sud-est di Londra, quartiere Lewisham: si tratta di un’arteria caratterizzata da un traffico intenso. “Sappiamo che c’erano pedoni e altri automobilisti nelle vicinanze del luogo dell’incidente. Se avete visto qualcosa o avete filmati successivi all’incidente, è importante che contattiate la polizia”, ha dichiarato l’ispettore di polizia Glen Mera al giornale online locale Mylondon.
    LEGGI ANCHE: Crans Montana, uno dei feriti si risveglia dal coma a Milano: “Mamma, sono felice”

    Leardini si era trasferita a Londra, dove si era trasferita circa quindici anni fa, dopo la laurea in Scienze Motorie all’università di Bologna. Nella capitale inglese lavorava come store manager per un’officina di riparazioni per biciclette. I familiari della vittima stanno organizzando il rientro della salma in Romagna.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version