Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Le vergognose frasi antisemite contro Liliana Segre dopo la vaccinazione anti Covid

    Un fermo immagine del video diffuso da Lombardia Notizie mostra la vaccinazione al Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano per la senatrice a vita Liliana Segre, 18 febbraio 2021. L'ultranovantenne milanese, sopravvissuta ad Auschwitz, si è presentata al centro vaccinale verso le 11.30 per la somministrazione programmata. Ad accoglierla anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il vice presidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti. Credits: ANSA
    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 18 Feb. 2021 alle 20:26 Aggiornato il 18 Feb. 2021 alle 20:27

    Liliana Segre si vaccina, sui social frasi shock antisemite

    Liliana Segre si è vaccinata oggi a Milano, accolta da Attilio Fontana e da Letizia Moratti, e sui social sono fioccate frasi shock contro la senatrice a vita sopravvissuta ad Auschwitz. “Aveva paura di morire la str… Non sono riusciti neanche i tedeschi ad ammazzarla…e ora ha paura di morire?” scrive Giovanni a commento della foto della vaccinazione rilanciata da alcune testate giornalistiche. E Filippo aggiunge: “E ora speriamo che il vaccino faccia il suo dovere…e la levi dalle p…”.

    La senatrice a vita aveva lanciato oggi un appello-video alle persone anziane, ai nonni e alle nonne, perché aderissero alla campagna vaccinale e si era appena vaccinata al Fatebenefratelli di Milano, accolta dal presidente della Regione Lombardia e dalla vicepresidente ed assessore al Welfare. Immediata la reazione sui social a difesa di Liliana Segre. “Che vergogna, che schifo. Non so più che dire. Solo tanta tristezza” scrive una utente su Twitter, e anche su Facebook i commenti antisemiti al post vengono subissati di critiche.

    Leggi anche: 1. “Io che ho vissuto Auschwitz sulla mia pelle, vi avverto: attenti a questa campagna d’odio”, intervista di TPI a Liliana Segre; // 2. Il memorabile discorso di Liliana Segre al parlamento Ue: deputati in lacrime | VIDEO; // 3. “Stai a casa”: insulti social a Liliana Segre dopo l’annuncio del voto di fiducia al governo Conte// 4. Lettera di Liliana Segre ai no vax: “Ho sempre fatto i vaccini, per il bene mio e degli altri”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version