Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Aosta, imprenditore e operaio muoiono schiacciati da una lastra di cemento

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 25 Ago. 2021 alle 12:46

    Incidenti sul lavoro: imprenditore e operaio muoiono schiacciati da una lastra

    Ancora un incidente sul lavoro in Italia: nella giornata di ieri, martedì 24 agosto, infatti, un imprenditore e un operaio sono morti schiacciati da una lastra di cemento in provincia di Aosta.

    Secondo quanto ricostruito, Velio Dal Dosso, operaio di 51 anni, e il 71enne Sandro Pepellin, ex sindaco di Jovencan e titolare dell’impresa edile che stava costruendo un B&B in un cantiere di Gressan, stavano scaricando delle lastre di cemento da un camion quando, una di queste, per motivi ancora da chiarire, si è sganciata dalle corde che le tenevano legate ed è scivolata fuori dal veicolo, schiacciando i due.

    Entrambi sono stati condotti d’urgenza all’ospedale di Aosta: Pepellin è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso, mentre Dal Dosso è morto la notte scorsa dopo il ricovero in rianimazione.

    “È una tragedia che ci la lasciato tutti sgomenti – ha commentato il sindaco di Jovencan, Riccardo Desaymonet, a La Repubblica – questo doveva essere il suo ultimo cantiere prima della pensione. Invece, una tragedia. Lui ha dato tanto come amministratore per il paese ed era ben voluto da tutta la comunità”.

    La procura, intanto, ha aperto un’inchiesta per ricostruire le dinamiche esatte dell’accaduto ed ha posto sotto sequestro il cantiere.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version