Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Green pass, da febbraio nuova scadenza: il governo valuta la proroga per chi ha fatto la terza dose

    Credit: ANSA/ALESSANDRO DI MEO
    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 23 Gen. 2022 alle 18:50

    Green pass, da febbraio nuova scadenza: il governo valuta la proroga per chi ha fatto la terza dose

    A una settimana dalla riduzione della scadenza del green pass da nove a sei mesi, il governo sta valutando una proroga per chi ha fatto la terza dose.

    La nuova durata della Certificazione verde Covid-19, in vigore dal 1° febbraio, rischierebbe infatti di anticipare a marzo la scadenza per chi ha ricevuto i primi richiami, somministrati a inizio ottobre. Un problema che potrebbe avere ricadute anche sul turismo, dal momento che diversi paesi stranieri hanno iniziato a somministrare la terza dose ad agosto o a settembre. Per questo, secondo quanto riporta La Repubblica, i tecnici del ministero della Salute stanno valutando la possibilità di introdurre una durata diversa della certificazione per chi ha ricevuto una dose aggiuntiva.

    Un’altra questione all’esame del ministero è quella relativa all’obbligo di tampone negativo per l’ingresso in Italia anche a chi è vaccinato o guarito da Covid-19, introdotto quando era emersa la variante omicron. Il governo potrebbe decidere di non rinnovare la misura, prevista da un’ordinanza in scadenza il 31 gennaio, aiutando ulteriormente il turismo.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version