Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Genova: squilibrato entra in una chiesa e accoltella una suora

    L'aggressione è avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì 31 gennaio in una parrocchia situata nel quartiere di Sestri Ponente

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 31 Gen. 2020 alle 20:55

    Genova, squilibrato entra in una chiesa e accoltella una suora

    Squilibrato entra in una chiesa e accoltella una suora: è quanto accaduto a Genova nel tardo pomeriggio di venerdì 31 gennaio.

    Secondo una prima ricostruzione, l’aggressore, un italiano di 57 anni che dava in escandescenza, forse anche a seguito di un recente lutto, è entrato in una chiesa, situata in via Tommaso d’Aquino, nel quartiere di Sestri Ponente, gridando: “Sono il diavolo”.

    Poi, l’uomo si sarebbe avvicinato all’altare e avrebbe cercato di aggredire il sacerdote, il quale stava celebrando la messa, con un coltello di circa 40 centimetri. A quel punto, la suora sarebbe intervenuta per cercare difendere il prete, ma sarebbe stata raggiunta da un fendente.

    La religiosa, una 30enne di origine indiane, è stata quindi trasportata all’ospedale San Martino in codice rosso. Secondo quanto si apprende, la donna è ricoverata in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

    Lo squilibrato, invece, è rimasto all’interno della chiesa dove successivamente è stato arrestato dalle forze dell’ordine.

    Shock tra i fedeli che erano presenti in chiesa al momento dell’aggressione.

    Leggi anche:
    Francia, prete ucciso con un crocifisso in gola: era accusato di abusi
    Sesso e droga con i ragazzi della parrocchia: arrestato sacerdote di Piacenza
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version