Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Non si trovano lavoratori stagionali, a Gardaland 13 giostre chiudono in anticipo

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 20 Giu. 2022 alle 09:24

    Con l’arrivo dell’estate, molte aziende, di ristorazione e non, devono fare i conti con la difficoltà di trovare lavoratori stagionali. Vale anche per Gardaland, costretto a chiudere 13 attrazioni alle ore 19, invece che alle 23. Lo stop è partito da ieri, 19 giugno. Alla base la difficoltà nel reperire personale. Durante il giorno tutte le attrazioni di Gardaland sono sempre rimaste attive, ma con l’orario estivo prolungato alle 23, a causa della mancanza di lavoratori stagionali, alcune giostre del più grande parco divertimenti d’Italia hanno dovuto chiudere in anticipo.

    “Come tutto il settore del turismo – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Sabrina De Carvalho –, Gardaland sta riscontrando nella ricerca di personale da assumere per la stagione estiva. Stiamo però continuando ad assumere e attivando tutti gli strumenti per integrare il personale ancora mancante”. “Mano a mano che si procederà con il recruiting e si raggiungerà il numero necessario di addetti – ha poi aggiunto –, apriremo progressivamente le attrazioni chiuse per permettere ai nostri visitatori di godere al massimo le giornate al parco.”

    “Durante l’orario diurno – sottolinea De Carvalho – tutte le attrazioni del Parco sono sempre state e continuano a restare aperte. Da oggi, con l’estensione dell’apertura del Parco fino alle 23.00, solo alcune attrazioni del Parco saranno temporaneamente chiuse dopo le 19.00 a causa delle difficoltà che Gardaland, come tutto il settore del turismo, sta riscontrando nella ricerca di personale da assumere per la stagione estiva”.

    “Siamo estremamente dispiaciuti per la delusione causata da questa situazione che è temporanea e che contiamo di risolvere al più presto”, ha scritto Gardaland Resort sulla pagina Facebook rispondendo ai numerosi messaggi di protesta. La situazione, come dichiarato da De Carvalho, dovrebbe tornare alla normalità nei prossimi giorni. La società sta cercando diverse figure professionali, addetti alla ristorazione e alle giostre, project manager, negozianti e persino idraulici: per chi fosse interessato, basta accedere alla sezione “Lavora con noi” sul sito gardaland.it.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version