Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Ecco FUTURA 2025, il festival indipendente su caffè specialty, kombucha e bevande no/low

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 10 Set. 2025 alle 16:41 Aggiornato il 10 Set. 2025 alle 16:41

    A Roma è tempo di Futura! Dal 20 al 22 settembre 2025 torna nella Capitale FUTURA 2025, il festival indipendente sul futuro del bere giunto alla 2a edizione.

    Al San Paolo District di Roma (Via Alessandro Severo, 48) si riuniranno torrefazioni di specialty coffee, caffetterie e bakery, produttori di kombucha e bevande no/low alcol, giovani chef, per un festival che celebra innovazione, artigianalità e cultura indipendente. In programma degustazioni, talk, competitions e awards dedicati a professionisti e appassionati. L’obiettivo? Ispirare una nuova generazione di operatori e consumatori consapevoli. La domanda di bevande consapevoli infatti giorno dopo giorno cresce: il caffè di qualità, le fermentazioni naturali e le alternative no/low ridisegnano carte, abitudini, quotidianità e modelli di business. FUTURA intercetta questa energia e la porta in un unico spazio, con linguaggio contemporaneo, format hands-on e un ecosistema di realtà indipendenti.

    PROGRAMMA

    FUTURA VILLAGE

    54 banchi di degustazioni, cupping comparativi, flight di kombucha e no/low, infusi, cacao e la proposta bakery dei migliori coffee shop di Roma e di Italia. Per la prima volta saranno presenti 8 espositori internazionali: dalla Francia, Spagna, Slovenia, Danimarca, Svezia, Rep. Ceca, Stati Uniti.

    SUPERMARKET

    Quest’anno l’area food è stata affidata ad alcuni dei migliori talenti della scena romana e non, gestita un po’ come se fosse un “mercato centrale”, ognuno di loro porterà un suo piatto iconico.

    ON STAGE

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version