Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Il campione di nuoto Filippo Magnini salva la vita a un bagnante in Sardegna

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 7 Lug. 2019 alle 18:52

    Sardegna: il campione di nuoto Filippo Magnini salva la vita a un bagnante

    Il campione di nuoto Filippo Magnini salva la vita a un bagnante in Sardegna, dove l’atleta si trova in vacanza con la sua fidanzata, la showgirl Giorgia Palmas.

    È accaduto nel pomeriggio di domenica 7 luglio a Cala Sinzias, fra Villasimius e Costa Rei, in provincia di Cagliari.

    A raccontare la vicenda all’Ansa è stato il direttore della Provincia di Cremona Marco Bencivenga, il quale si trovava nel luogo dove si sono verificati i fatti.

    Alle 15.15 circa, un bagnante, in vacanza in Sardegna con alcuni amici, è andato in difficoltà nel tentativo di recuperare un gonfiabile, che stava per essere portato al largo dalla corrente.

    Quando hanno capito che il loro amico rischiava di annegare, i suoi compagni hanno cominciato a urlare, chiedendo aiuto.

    I bagnini si sono subito attivati per raggiungere il bagnante con il gommone di salvataggio, ma ancora prima è giunto Filippo Magnini, il quale in quel momento stava facendo il bagno con la sua compagna Giorgia Palmas.

    Intuito del pericolo, Magnini ha raggiunto con alcune velocissime bracciate il bagnante e lo ha tenuto a galla, in attesa dei soccorsi.

    Considerato il miglior stileliberista italiano di sempre, Magnini in carriera ha vinto, tra le altre, un bronzo olimpico e due ori mondiali nei 100 metri stile libero.

    Noto anche per essere stato a lungo fidanzato con la collega Federica Pellegrini, è attualmente il compagno dell’ex velina Giorgia Palmas, con la quale si trova in vacanza in Sardegna come testimoniano alcune delle foto pubblicate sui rispettivi profili social.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version