Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Ferrara, trovato scheletro umano fra i cespugli: “È di una donna morta da mesi”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 24 Mar. 2019 alle 17:29 Aggiornato il 24 Mar. 2019 alle 17:30

    Mistero a Ferrara. Durante le operazioni di pulizia delle sottomura gli attivisti di Legambiente durante la manifestazione ambientalista “Ferrara Mia” hanno rinvenuto uno scheletro umano tra i cespugli.

    Le ossa, secondo i primi rilievi condotti dalla scientifica dei Carabinieri, sarebbero di una donna.

    Il ritrovamento è avvenuto nella mattina di domenica 24 marzo: lo scheletro era nascosto tra terra e foglie. Intorno alcuni oggetti personali.

    La manifestazione era iniziata da poco. Obiettivo: ripulire il sottomura della città. All’altezza di via Caldirolo, mentre gli attivisti stavano raccogliendo sporcizia e rifiuti, la macabra scoperta.

    Tra le piange c’era un fossato: all’interno c’era di tutto. Vestiti, bottiglie, plastica e tante siringhe usate, racconta Il Resto del Carlino.

    Ed è stato proprio durante le operazioni di pulizia che uno degli attivisti di Legambiente si è accorto prima di un teschio, poi, nascosto da foglie ed erba, di altre ossa.

    Immediato l’allarme dai carabinieri. L’area è stata interdetta. I militari hanno iniziato le operazioni di scavo per raccogliere ulteriori prove. Secondo una prima analisi dei medici legali la morte risalirebbe a diversi mesi fa. Per questo si sta cercando di dare un nome a quelle ossa tramite l’elenco delle persone scomparse.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version