Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    I post sessisti dell’avvocato di Filippo Turetta: “Ragazze vestite da pu***ne, vergognatevi”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 23 Nov. 2023 alle 13:02

    I post sessisti di Emanuele Compagno, l’avvocato di Filippo Turetta

    Sui social sono diventati virali alcuni vecchi post di Emanuele Compagno, l’avvocato d’ufficio di Filippo Turetta: a renderli noti per prima è stata la giornalista Charlotte Matteini con i post che sono stati rilanciati sui social anche da Selvaggia Lucarelli.

    “Nella giornata contro la violenza alle donne è giusto ricordare che le vittime sono da entrambe le parti. E giusto ricordare tutti di fronte alla violenza” è uno dei post di Compagno a corredo di un articolo de Il Giornale.

    E ancora: “Non capisco cosa ci facciano delle ragazzine vestite da pu… in giro per il paese. E nemmeno perché i genitori accompagnino i figli a disturbare per le famiglie suonando campanelli. Vergognatevi”.

    C’è un altro scritto del legale di Turetta, risalente al 5 maggio 2021: “Ho assistito ieri ad una scandalosa puntata di “Carta Bianca” con Bianca Berlinguer in tema violenza alle donne. La donna veniva trattata come una menomata, come un’incapace. Se ubriaca è scusata. L’alcol è una scusante per la donna mentre non lo è per l’uomo”.

    Nel frattempo, secondo quanto riferisce Il Gazzettino, la famiglia Turetta ha deciso di nominare come difensore dell’assassino di Giulia Cecchettin l’avvocato Giovanni Caruso, che affiancherà Emanuele Compagno.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version