Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Crollo alla festa di nozze, un cameriere: “Già nel pomeriggio si sentiva il pavimento tremare”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 14 Gen. 2024 alle 11:42

    Crollo alla festa di nozze, un cameriere: “Si sentiva il pavimento tremare”

    Non è stato qualcosa di inaspettato quanto avvenuto a Pistoia, presso l’ex convento di Giaccherino, dove un pavimento è crollato durante una festa di nozze provocando oltre trenta feriti di cui cinque in gravi condizioni: è quanto afferma un cameriere dell’azienda di catering che curava il ristoro del ricevimento.

    Intervistato da La Repubblica, Dario, 20 anni, afferma: “Già dal pomeriggio, mentre stavamo preparando la sala per la festa, sentivamo il pavimento che tremava. Camminandoci sopra i bicchieri vibravano. Alcuni pavimenti, di più stanze, si vedeva bene che erano messi molto male”.

    Il giovane si trovava a pochi metri dal pavimento crollato: “Stavamo già iniziando a riordinare tutto, la festa doveva terminare alle 21. Eravamo al momento del ballo, quindi verso la fine. Per quello che è accaduto è andata bene, molti sono stati fortunati”.

    “La sala del ballo all’inizio doveva essere un’altra, sempre al primo piano ma più grande. Ci sarebbero entrati più invitati. Ma lì il pavimento era messo ancora peggio e rischiava di finire ancora peggio. Avevamo visto il soffitto che era tutto avvallato. Un po’ all’ultimo hanno deciso di cambiare stanza e di spostarsi in quella più piccola a fianco perché era più bella” ha aggiunto.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version