Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Rosso, arancione, giallo: come cambiano i colori delle regioni

    Credits: Ansa
    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 5 Mar. 2021 alle 12:37 Aggiornato il 5 Mar. 2021 alle 18:57

    Rosso, arancione, giallo: come cambia il colore delle regioni

    Come ogni venerdì, oggi la cabina di regia che riunisce Ministero della Salute e Cts ha deciso sul cambio di colore delle regioni italiane. La situazione epidemiologica del Covid-19 in generale sta peggiorando: l’indice Rt medio nazionale, calcolato sui casi sintomatici, è in aumento a 1,06.

    In base all’ordinanza firmata in serata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, si va verso una stretta in quattro Regioni e in due province per tentare di contenere le varianti del virus, che sono sempre più diffuse nel Paese. Il cambio di colore sarà operativo da lunedì 8 marzo 2021.

    Il colore delle regioni: da giallo ad arancione

    Il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, come anticipato dai rispettivi governatori Luca Zaia e Massimiliano Fedriga, lunedì passeranno dal giallo all’arancione. Lazio e Liguria restano gialle, così come Puglia e Calabria.

    Da arancione a rosso

    La Lombardia è in arancione scuro dalla mezzanotte di oggi, venerdì 5 marzo. Da lunedì ci entrerà anche il Piemonte. Con la prossima settimana passeranno in zona rossa la Campania e due province delle Marche: Macerata e Ancona. L’Emilia-Romagna resta invece arancione, così come la Toscana.

    Leggi anche: Effetto Covid, quasi 750mila morti in Italia nel 2020: mai così tanti dal dopoguerra

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version