Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid, preside vieta la merenda a scuola per i troppi contagi: “Meglio una colazione abbondante a casa”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 22 Gen. 2022 alle 10:01

    Covid, preside vieta la merenda a scuola per i troppi contagi

    Il preside di una scuola ha vietato la merenda a scuola per via dei troppi contagi causati dal Covid: è quanto accaduto nell’istituto Francesco Guarino di Solofra, nell’Avellinese.

    Secondo quanto riferito dall’Agi, il dirigente scolastico ha emesso una circolare per informare le famiglie degli alunni che è preferibile fare un’abbondante colazione a casa poiché d’ora in poi non sarà più possibile interrompere le cinque ore di lezione durante le quali non è possibile togliere le mascherine.

    Il preside, inoltre, ha fornito anche delle indicazioni per i docenti, in particolare quelli di musica, i quali dovranno proporre attività alternative nelle ore dedicate allo studio della diamonica o del flauto dolce.

    Anche gli strumenti a fiato, infatti, sono d’ora in poi vietati nell’istituto poiché i ragazzi, per suonare il flauto, dovrebbero abbassare le mascherine.

    La decisione del dirigente scolastico, che arriva dopo un forte aumento dei contagi nel comune, ha provocato non poche perplessità e sollevato diverse proteste da parte dei genitori, soprattutto per il divieto di portare le merende a scuola.

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version