Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid, Gimbe, diminuiscono i casi e i ricoveri nell’ultima settimana: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 16 Set. 2021 alle 13:02

    Covid, monitoraggio Gimbe: “In ospedale quasi tutti no vax”

    In ospedale sono ricoverati a causa del Covid quasi tutti no vax: è quanto emerge dal monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe, che evidenzia anche sia un calo dei contagi che quelli dei ricoveri.

    “Continuano a diminuire i nuovi casi settimanali, sia come numeri assoluti che come media mobile dei casi giornalieri che si attesta a 4.816” conferma il presidente di Gimbe, Nino Cartabellotta, parlando dei dati riferiti alla settimana 8-14 settembre.

    Secondo i dati, infatti, calano i nuovi casi (-14,7%), i ricoveri ordinari (-3,3%) e le terapie intensive (-1,6%) con la Fondazione che evidenzia come in ospedale al momento ci siano “quesi esclusivamente persone non vaccinate”.

    Gimbe sottolinea l’efficacia dei vaccini nel ridurre i decessi (96,3%), i ricoveri ordinari (93,4%) e le terapie intensive (95,7%), ma mette in guardia sugli oltre 9 milioni di non vaccinati che, con l’arrivo dell’inverno e la riapertura delle scuole, alimenteranno la circolazione del virus e l’aumento delle ospedalizzazioni.

    A tal proposito, sottolinea la Fondazione, “è inaccettabile la presa di posizione sulle ‘cure domiciliari’ di personaggi pubblici tra cui medici e politici che, sovvertendo il metodo scientifico, inducono le persone a rifiutare vaccini efficaci e sicuri e a fidarsi di protocolli terapeutici non autorizzati o di farmaci dannosi e controindicati”.

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version