Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid, dietrofront del governo: niente Dad con un contagiato in classe

    Credit: Ansa
    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 30 Nov. 2021 alle 19:19

    Covid, dietrofront del governo: niente Dad con un contagiato in classe

    Nuova marcia indietro del governo che, a meno di 24 ore dalla circolare del ministero della Salute con la quale si ripristinava il ritorno in Dad con un solo positivo Covid in classe, cambia nuovamente idea, mantenendo le regole fino ad ora in vigore sulla quarantena.

    La decisione è stata assunta dall’esecutivo alla luce della situazione epidemiologica attuale e dopo un confronto con la struttura commissariale per l’emergenza Covid, guidata dal generale Figliuolo che “intensificherà le attività di testing nelle scuole, al fine di potenziare il tracciamento. Garantire la partecipazione in presenza e lo svolgimento delle lezioni a scuola in assoluta sicurezza è una priorità del governo”.

    Per i bambini da 6 a 12 anni (elementari e medie), quindi, serviranno due casi di positività per la quarantena dell’intera classe e l’attivazione della Dad, mentre per gli altri ragazzi più grandi il numero massimo di positivi per il ritorno in Dad tornerà a essere di 3 casi.

    La notizia è stata ufficializzata attraverso una nuova circolare in cui si legge che “alla luce delle indicazioni della struttura commissariale si intendono conseguentemente superatele disposizioni di cui alla precedente circolare”.

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version