Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Coronavirus: su TPI arriva CITbot, l’intelligenza artificiale promossa dall’associazione Luca Coscioni

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 23 Mar. 2020 alle 19:30 Aggiornato il 23 Mar. 2020 alle 19:30

     

    Coronavirus: su TPI arriva CITbot, promossa dall’associazione Luca Coscioni

    A partire da oggi, i lettori di TPI potranno usufruire di CITbot, l’intelligenza artificiale promossa dall’Associazione Luca Coscioni, che fornisce informazioni utili, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sull’emergenza epidemiologica da Coronavirus. Quali sono i divieti da rispettare, le precauzioni da seguire e i consigli utili per affrontare l’emergenza Covid-19 in Italia? CITbot fornisce le risposte a questi e molti altri quesiti, basandosi solo sulle informazioni ufficiali. Il sistema, infatti, il sistema “impara” a riconoscere le domande con sempre maggiore precisione a mano a mano che viene utilizzato.

    Due i canali attivi: Coronavirus, per informazioni generali sul virus, le precauzioni da prendere e le misure di contenimento, e Coronavirus stress, sulla gestione dello stress e della emotività legata alla paura e al panico che una emergenza come quella che stiamo vivendo può provocare. “Mai come oggi un servizio di messaggistica instantanea quale è CITbot può risultare utile ed efficace nel contrastare questa guerra solitaria e psicologica che ci apprestiamo a combattere contro il Coronavirus” dichiara Giulio Gambino, direttore di TPI.

    var s = document.createElement(“script”); s.type = “text/javascript”; s.async = true; s.src = “https://api.kommunicate.io/v2/kommunicate.app”; var h = document.getElementsByTagName(“head”)[0]; h.appendChild(s); window.kommunicate = m; m._globals = kommunicateSettings; })(document, window.kommunicate || {});

    Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, commenta: “Le difficoltà che stiamo tutti attraversando mettono a dura prova la nostra quotidianità, il nostro lavoro, i rapporti di amicizia e familiari, spesso costringendo a sacrifici molto pesanti. L’Associazione Luca Coscioni è nata per difendere le ragioni della libertà e della scienza. Mai come ora è evidente a tutti come entrambe siano vitali. Come Associazione, stiamo impegnando ogni nostra energia per contribuire a fornire uno dei beni più preziosi: la conoscenza. Per questo abbiamo attivato CITbot, un sistema di intelligenza artificiale che risponde alle domande dei cittadini senza limite di orario e stiamo realizzando una serie di interviste podcast a esperti e scienziati”.

    TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version