Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    “Non mi aspettavo tanta cattiveria”: Claudia Alivernini, la prima vaccinata in Italia, risponde agli attacchi dei No Vax

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 30 Dic. 2020 alle 10:48 Aggiornato il 5 Gen. 2021 alle 17:56

    Claudia Alivernini, tra le prime infermiere a vaccinarsi domenica, risponde agli attacchi

    Non mi aspettavo tanta cattiveria, un odio così grande, tanto veleno e rabbia, ma io lo rifarei subito, lo rifarei mille altre volte ancora, per tutti i miei colleghi che sono morti per aiutare gli altri, per tutti coloro che hanno perso la vita stroncati dal Covid e io ne ho visti tanti, troppi, di pazienti andare via…”, così l’infermiera 29enne Claudia Alivernini, tra le prime a vaccinarsi domenica, in un’intervista al Messaggero, in cui ha risposto agli attacchi ricevuti sui social dai militanti No Vax dopo essersi sottoposta all’inoculazione.

    Vediamo quando muori” è stato solo uno degli insulti rivolti alla giovane operatrice sanitaria in prima linea durante l’emergenza. Che l’hanno spinta a chiudere i suoi profili social. L’infermiera è in servizio all’Istituto Spallanzani di Roma e a domicilio con le Usca-R, le unità mobili della Regione Lazio che assistono i pazienti Covid nelle loro case.

    Ad esprimere solidarietà e sostegno verso Alivernini dopo gli insulti, anche il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Viola. “Ho incontrato stamattina Claudia per incoraggiarla dopo le varie fake news ed attacchi. Non ce n’è stato bisogno. Claudia sta bene, come tutti gli altri vaccinati. È di ottimo umore ed è sempre più convinta della sua scelta: atto d’amore per sé, per i suoi cari, per i pazienti, per il Paese”, ha dichiarato Viola.

    Leggi anche: 1. “Vediamo quando muori”: minacce dei No Vax a Claudia Alivernini, la prima infermiera vaccinata in Italia 2. Covid: il dovere di vaccinarsi e quello di fare comunicazione scientifica (di L. Zacchetti) / 3. Covid, scoperta “variante italiana simile a quella inglese”/ 4. Calabria, l’ospedale chiuso occupato da 40 giorni: “Siamo senza cure da 10 anni, Speranza ci ascolti”
    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version