Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    A Camogli frana il cimitero: le bare finiscono in mare | FOTO

    Immagine dei vigili del fuoco
    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 22 Feb. 2021 alle 17:55

    A Camogli, in provincia di Genova, un’enorme frana ha coinvolto una porzione del cimitero e la strada sottostante, con diverse che sono state viste galleggiare in acqua. A dare l’allarme, secondo quanto riporta Repubblica, sono stati alcuni operai che stavano lavorando alla ristrutturazione di alcuni colombai e che hanno prima sentito un forte rumore, poi le vibrazioni del terreno, con una parte di terreno che si è staccata ed è precipitata in mare da diverse decine di metri.

    Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Rapallo, insieme ai sommozzatori che stanno intervenendo per il recupero delle bare finite in mare e di quelle in bilico. Anche il nucleo NBCR dei vigili del fuoco, per la prevenzione del rischio biologico, è intervenuto.

    L’accesso al cimitero è stato interdetto. Secondo quanto riporta l’Ansa, non sono ancora chiare le cause del crollo del terreno. Residenti e amministratori della località turistica della riviera ligure di levante osservano increduli la scena dalla costa.

    Leggi anche: Allarme sepolture a Roma: “Ancora pochi giorni e i posti nei cimiteri saranno esauriti”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version