Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Bimbo guida motoscafo nel golfo di Napoli, il papà: “Vai piano” | VIDEO

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 30 Mag. 2022 alle 19:02 Aggiornato il 30 Mag. 2022 alle 19:23

    Su TikTok è diventato virale questo video di pochi secondi, nel quale si vede un bambino sfrecciare a velocità sostenuta alla guida di un motoscafo nel golfo di Napoli. “Vai piano” dice a un certo un adulto in piedi, alle spalle del bambino, che avrà cinque, sei anni al massimo. Il filmato è stato girato nelle acque antistanti Pozzano, frazione di Castellammare di Stabia.

    Il video è poi stato cancellato dal papà del piccolo, ma nel frattempo era diventato virale sui social. “Sta impazzando su Tiktok il video, realizzato nelle acque di Castellammare di Stabia, di un bimbo di pochi anni alla guida di un motoscafo a velocità sostenuta”, spiega il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, che ha pubblicato il video (censurato) sui propri canali social.

    “Filmato dai presenti che sembrano apprezzare questa vergognosa scena e invitato da un adulto ad andare più piano il protagonista, suo malgrado, di questo video è stato poi offerto in pasto ai social network. Un trionfo di ignoranza e irresponsabilità che non può e non deve rimanere impunito. Bisogna risalire immediatamente a tutti i protagonisti di questa vergogna identificando i genitori del piccolo e facendo intervenire i servizi sociali”, aggiunge Borrelli.

    “Dobbiamo sottrarre il piccolo a modelli educativi sbagliati che non tengono conto della sua sicurezza, della sua educazione e del suo diritto a essere tutelato come minore – sottolinea il consigliere regionale  -. La deriva di incapacità genitoriale emerge in modo sempre più evidente sui social network. Contro questo fenomeno inqualificabile c’è bisogno di fare rete. La repressione da sola non basta. Devono scendere in campo i servizi educativi, la scuola e anche i cittadini che assistono a queste mostruosità. Chi osserva e ride senza opporsi è complice della devastazione educativa di un minore”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version