Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Bambino di un anno abbandonato nel passeggino durante una sagra da genitori ubriachi

    Di Maria Teresa Camarda
    Pubblicato il 21 Lug. 2019 alle 13:10 Aggiornato il 26 Lug. 2019 alle 12:14

    Un bambino abbandonato nel bel mezzo di una sagra da una coppia di genitori ubriachi. La storia ha dell’incredibile, ma è avvenuta nella serata di sabato 20 luglio a Cagliari. A renderlo noto sono i carabinieri del paesino di San Sperate, alle porte di Cagliari.

    Il bambino di un anno è stato ritrovato nel suo passeggino, tra la folla che partecipava alla sagra della pesca organizzata proprio nel piccolo centro cagliaritano. I genitori avevano lasciato solo il piccolo e senza curarsi di lui si erano allontanati.

    Sia lui che lei, come si legge nei quotidiani locali, avrebbero 24 anni e sarebbero di Cagliari. Poco dopo la mezzanotte alcuni partecipanti alla sagra, notando il bambino da solo da parecchi minuti, hanno deciso di chiamare le forze dell’ordine.

    I carabinieri hanno rintracciato il bambino, che poco dopo è stato reclamato dalla coppia. I due, sempre stando a quanto riportato dai quotidiani locali, erano in evidente stato di ubriachezza. La coppia è stata accompagnata in caserma, dove il padre del bambino avrebbe perso il controllo, aggredendo un carabiniere.

    Il 24enne a quel punto è stato messo in stato di arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e insieme alla compagna dovrà rispondere dell’accusa ben più grave di abbandono di minore e ubriachezza molesta.

    Ora spetta al Tribunale dei Minori di Cagliari occuparsi della faccenda, a tutela del bambino. Il bambino abbandonato durante la sagra nel frattempo è stato affidato ai nonni.

    Abbandona il figlio in auto e si reca a lavoro: bambino di tre anni morto dopo ore di agonia
    Com’è possibile che un genitore dimentichi il figlio in auto
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version