Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Baiardo: “Ho tre foto di Berlusconi insieme a Giuseppe Graviano, le ho scattate io nel ‘92”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 23 Mag. 2023 alle 07:50 Aggiornato il 23 Mag. 2023 alle 07:50

    Immagini potenzialmente esplosive, mai mostrate a nessuno, ma che potrebbero mettere in seria difficoltà le persone ritratte e non solo: torna a parlare Salvatore Baiardo, il fiancheggiatore del boss di Brancaccio Giuseppe Graviano sentito dai pm fiorentini più volte nell’ultimo anno nell’ambito delle indagini sui mandanti occulti delle stragi del ’93. E dice di essere in possesso di tre fotografie, tutte scattate da lui nella primavera del 1992 in un bar sul lago d’Orta, che ritraggono e Silvio Berlusconi, il boss Giuseppe Graviano e il generale dei carabinieri Francesco Delfino. “Se non va tutto come deve andare nel mio libro usciranno le foto”, fa sapere l’ex factotum dei boss.

    Secondo il suo racconto a Report, anche Paolo Berlusconi sarebbe a conoscenza dell’esistenza di queste foto. Parole “rubate” attraverso una telecamera nascosta e già finite sul tavolo dei magistrati fiorentini, che hanno ascoltato anche Massimo Giletti, al quale La7 ha chiuso la trasmissione “Non è l’Arena” mentre erano in preparazione puntate proprio su questo argomento. Nel verbale il conduttore di Non è l’Arena ha detto ai pm che indagano a Firenze che lo scatto fu “rubato”, cioè fatto di nascosto.

    “Me l’ha fatta vedere, senza consegnarmela, tenendola lontana da me – la testimonianza del giornalista – eravamo in un bar a Castano, vicino a Milano. Mi è parsa una foto del tipo di quelle da macchinetta usa e getta, ho visto tre persone sedute a un tavolino. Berlusconi l’ho riconosciuto, era giovane, credo fosse una foto degli anni ’90, sono certo fosse lui anche perché in quel periodo lo seguivo giornalisticamente”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version