Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Aurora Ramazzotti contro Beppe Grillo: “Ennesima presunzione di un uomo che vuole decidere se c’è stato stupro o no”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 23 Apr. 2021 alle 10:00 Aggiornato il 23 Apr. 2021 alle 12:32

    Aurora Ramazzotti contro Grillo: “Vuole decidere lui se c’è stato stupro o no”

    Anche Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, prende posizione sul discusso video diffuso da Beppe Grillo in difesa del figlio Ciro. “Il garante del M5S. Lo stesso partito di Bonafede, colui il quale ha presentato la legge sul Codice Rosso, legge che deve il suo nome alla misura che prevede l’introduzione di una corsia veloce e preferenziale per le denunce e le indagini riguardanti casi di violenza contro donne e minori. Eh sì, però la violenza lo decide un altro se l’hai subita o meno. Lo decide un uomo quanto tempo ci devi mettere per trovare il coraggio di parlare. E poi sento ancora gente che non ammette di vivere in una cultura della violenza”, scrive la influencer su Instagram la influencer, fondatrice di Doppia Difesa, una fondazione impegnata nella protezione delle donne.

    In un altro video, Aurora Ramazzotti aggiunge: “Non sta a noi decidere chi è colpevole e chi meno, qua non si sta parlando di questo, si sta parlando dell’ennesima presunzione di un uomo adulto di conoscere il significato di violenza per una donna giovane, per una donna in generale. Non solo di conoscerne il significato, e dettarne il significato, ma dettarne anche le tempistiche e soprattutto le modalità e non ultimo, utilizzare il proprio potere mediatico in un vano, fortunatamente, tentativo di condizionare l’opinione pubblica”, aggiunge

    Leggi anche: Il video di Grillo andrebbe mostrato nelle scuole ogni volta che si deve spiegare come non si parla di stupro (di Selvaggia Lucarelli)

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version