Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Annuncia il suicidio in un biglietto e si taglia la gola: i carabinieri lo salvano grazie al cellulare

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 26 Mar. 2023 alle 12:44 Aggiornato il 26 Mar. 2023 alle 12:45

    Aveva lasciato un biglietto in cui annunciava la volontà di togliersi la vita, arrivando anche a dare disposizioni per i suoi funerali. Per fortuna si tratta di una storia a lieto fine, dato che il 69enne in questione è stato salvato dai carabinieri. I militari infatti sono riusciti a rintracciarlo in tempo ed evitare il peggio. Siamo a Pessano con Bornago, in provincia di Milano.

    Il pensionato, sposato, nel pomeriggio di sabato è uscito di casa lasciando un biglietto d’addio. Quando i parenti hanno avvertito i carabinieri sono partite immediatamente le ricerche del suo telefono cellulare. Localizzando il telefono, gli uomini dell’Arma sono riusciti a trovare l’anziano disteso in posizione prona, con una vistosa ferita da taglio alla gola ma ancora cosciente.

    Nell’attesa del personale sanitario, gli stessi carabinieri hanno tamponato la ferita. L’anziano è stato poi trasportato in elisoccorso all’ospedale San Carlo, ma non sarebbe in pericolo di vita. Stando a quanto accertato dalle forze dell’ordine, il pensionato sta affrontando un periodo di particolare depressione ed è seguito da uno specialista.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version