Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Ancona, blitz della polizia: cinque arresti per rilascio di green pass falsi

    Credit: Ansa foto
    Di Sofia Gadici
    Pubblicato il 10 Gen. 2022 alle 11:48

    Blitz della polizia stamattina ad Ancona nell’ambito dell’inchiesta sul rilascio di green pass falsi. Cinque persone sono state arrestate, per altre 45 è scattato l’obbligo di dimora nel comune di residenza o di presentazione quotidiana alla polizia.  L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Ruggiero Dicuonzo.

    Gli inquirenti si sono presentati intorno alle 8 al centro vaccinale per procedere alla misura cautelare di un infermiere e a una perquisizione delle stanze dove si somministrano i vaccini. Esaminato anche lo spogliatoio degli operatori. Contemporaneamente, sono stati perquisiti l’abitazione dell’infermiere arrestato e uno studio legale. Secondo indiscrezioni tra altre quattro persone finite agli arresti domiciliari ci sarebbe anche un avvocato. Per l’accusa questi sarebbero gli intermediari tra l’infermiere e chi avrebbero ricevuto i certificati falsi.

    Un’altra operazione della polizia sui green pass falsi è stata portata a termine martedì scorso ad Ascoli Piceno. In quel caso era stato arrestato un medico, un intermediario e 73 persone risultano al momento indagate.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version