Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Alfredo Cospito trasferito nel carcere di Opera. Piantedosi: “È pericoloso”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 30 Gen. 2023 alle 14:27 Aggiornato il 30 Gen. 2023 alle 16:39

    Alfredo Cospito trasferito nel carcere di Opera

    Alfredo Cospito è stato trasferito dal carcere Bancali di Sassari all’istituto penitenziario di Milano, Opera. Il trasferimento è stato  deciso dai medici della Asl di Sassari, in stretto contatto con il Dap diretto da Giovanni Russo, ed fissato nelle prossime ore.

    La decisione arriva a seguito delle verifiche mediche effettuate dalla dottoressa dell’anarchico, Angelica Milia. Lo spostamento è infatti legato alle sue condizioni di salute, ulteriormente peggiorate nelle ultime ore. Non cambierà infatti la linea dura al 41bis, cui Cospito è sottoposto. Oggi il suo caso verrà discusso in Cdm.

    Piantedosi: “Cospito pericoloso, violenze non ci condizionano”

    Alfredo Cospito “ha mostrato discreta pericolosità ed è stato condannato in via definitiva per gravissimi reati per i quali gli organi giudiziari hanno proposto il 41 bis. Io non entro in discussioni se sia appropriato o meno, ma le azioni degli anarchici, che non sottovalutiamo, non condizioneranno le nostre scelte future”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

    Sempre Piantedosi ha quindi aggiunto: “A un innalzamento della tensione” da parte degli anarchici “è doveroso far seguire un innalzamento dell’attenzione. Seguiamo con grande cura queste situazioni, in modo svincolato dai procedimenti in corso su Cospito, senza che, come ha detto il premier Meloni, da ciò ne possano derivare minacce allo Stato”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version