Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Alessia Piperno è rientrata in Italia dall’Iran. Tajani: “Sta bene”

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 10 Nov. 2022 alle 18:31

    Alessia Piperno è tornata a casa. Il Falcon dei servizi segreti è atterrato poco dopo le 17 all’aeroporto di Ciampino riportando in Italia la trentunenne romana arrestata dalla polizia iraniana il 28 settembre scorso a Teheran per aver partecipato ad alcune manifestazioni di protesta contro il regime. La giovane, che abita nel quartiere romano di Colli Albani, è stata accolta dai genitori e anche dal personale della presidenza del consiglio che ha lavorato negli ultimi giorni in maniera frenetica per una conclusione felice della vicenda.

    Stamattina Palazzo Chigi in una nota aveva avvisato che: “Dopo un intenso lavoro diplomatico oggi Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia”. Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ringraziato i servizi: “Lavoro silenzioso e straordinario”. La 30enne era stata arrestata il 28 settembre durante le proteste e rinchiusa nel carcere di Evin.

    Alessia Piperno è dunque tornata a casa. La trentenne romana arrestata in Iran a fine settembre e rilasciata oggi è atterrata a Ciampino con il volo Falcon 900 alle 17.08. “Sta bene e non ha subito alcuna violenza. Certo è stata detenuta”, così il ministro degli Esteri Antonio Tajani hacommentato il rilascio. Nello scalo romano sono attesi anche i genitori che, dopo aver lasciato l’abitazione nel quartire di Colli Albani a Roma, ai giornalisti che li attendevano hanno dichiarato commossi: “Siamo felici”.
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version