Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Alessandria, ultraleggero si schianta sull’autostrada A26: morto il pilota

    Un terribile incidente nei pressi di San Michele, pochi metri prima dello svincolo con l'A21 Torino-Piacenza

    Di Donato De Sena
    Pubblicato il 29 Lug. 2019 alle 11:24 Aggiornato il 29 Lug. 2019 alle 12:36

    Alessandria, ultraleggero si schianta sull’autostrada A26: morto il pilota

    Un ultraleggero è precipitato sull’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce, ad Alessandria, nei pressi di San Michele, pochi metri prima dello svincolo con l’A21 Torino-Piacenza. Il pilota è morto, nonostante l’immediato intervento dei sanitari del 118.

    Il terribile incidente è avvenuto questa mattina, lunedì 29 luglio, pochi metri prima dello svincolo dell’autostrada A26 con l’A21, precisamente al chilometro 65 tra gli svincoli di Alessandria Sud e la A21 Milano-Piacenza.

    Lo schianto è avvenuto sulla corsia di emergenza ma non ha coinvolto le auto o altri veicoli in transito. Gli automobilisti che hanno assistito alla scena parlano di una manovra improvvisa prima dell’impatto sull’asfalto. Sul posto per i soccorsi sono giunti anche gli uomini di Vigili del fuoco e Polizia stradale. Il traffico è stato deviato sulla corsia di sorpasso.

    L’ultraleggero è un velivolo monoposto, con una sola persona a bordo. E il pilota deceduto non è ancora stato identificato. L’autostrada è rimasta aperta con il traffico aperto su una sola corsia in direzione Gravellona.

    Per quanto riguarda le cause e la dinamica dell’incidente, la Polizia stradale valuta diverse ipotesi. Non è chiaro se il pilota sia precipitato sull’autostrada o se il suo fosse un tentativo di atterraggio di emergenza.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version