Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Agguato di camorra a Napoli: due persone uccise a colpi di pistola in parco a Miano

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 1 Feb. 2022 alle 12:49

    Due persone sono state uccise nel pomeriggio di ieri, lunedì 31 gennaio, a Napoli, nel quartiere Scampia. Il duplice omicidio è avvenuto nel rione don Guanella, all’interno del Parco dei Colombi. Sul posto sono giunti polizia e carabinieri, oltre che i sanitari. Questi non hanno potuto che constatare il decesso delle due vittime, ritrovate in un’auto e delle quali non sono ancora state rese note le generalità.

    Si tratta, con ogni probabilità, di un agguato di stampo camorristico. La zona è quella fino ad alcuni anni fa sotto l’influenza dei Lo Russo, e diventata terreno di conquista a partire dall’inizio del declino dei cosiddetti “Capitoni”.

    Un duplice omicidio, spiegano, finalizzato ad affermare la forza della nuova consorteria criminale che, da qualche tempo, avrebbe preso il controllo di buona parte dell’ex regno dei Lo Russo. Un sodalizio alla cui guida ci sarebbero vecchi colonnelli della cosca che, dopo il pentimento dei padrini e l’allontanamento forzato dei loro familiari, si sarebbero imposti, armi in pugno, prendendo il sopravvento di quello su quello che resta del gruppo Cifrone e dei loro antagonisti di “abbasc Miano”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version