Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Genova: decine di agenti arrestano un venditore ambulante di ombrelli senegalese. La foto indigna il web: “Ecco l’Italia di Salvini”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 15 Lug. 2019 alle 16:31 Aggiornato il 15 Lug. 2019 alle 16:34

    Genova: decine di agenti arrestano venditore ambulante di ombrelli

    A Genova, decine di agenti arrestano un venditore ambulante di ombrelli: l’immagine, che in breve tempo ha fatto il giro del web, ha indignato diversi cittadini, sconcertati per il trattamento riservato all’uomo.

    I fatti si sono svolti nella mattinata di lunedì 15 luglio a Genova.

    Secondo quanto riferito da testimoni oculari, intorno alle 11, tre auto della polizia municipale sono arrivate a piazza De Ferrari, nel pieno centro della città ligure.

    Una decina di agenti, così, hanno dato vita a un inseguimento sotto i portici della piazza e hanno arrestano un venditore ambulante di ombrelli senegalese.

    Dopo essere stato ammanettato, l’uomo è stato portato via dagli ingenti impegnati nell’operazione.

    Alle proteste dei passanti per il trattamento, giudicato esagerato, riservato al venditore, i cittadini sono stati invitati ad allontanarsi e alcuni di questi sono stati anche identificati dagli agenti.

    Scattata da alcuni dei testimoni oculari e pubblicata sui social network, la fotografia e la relativa vicenda, raccontata anche dal quotidiano di Genova Il Secolo XIX,  in breve tempo è diventata virale e ha provocato rabbia e sconcerto in rete.

    Nelle stesse ore in cui diverse persone, fa notare qualcuno sul web, hanno perso la vita, chi a causa di suv guidati da pregiudicati ubriachi, chi ucciso senza pietà da ex mariti, l’unico pericolo e preoccupazione sembra essere rappresentato da un uomo che vende ombrelli.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version