Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    A1, tir precipita dal viadotto e prende fuoco: morto l’autista

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 26 Feb. 2023 alle 11:00 Aggiornato il 26 Feb. 2023 alle 11:10

    Tragedia sull’A1, dove questa mattina, poco dopo le 7, all’altezza di Calenzano (Firenze), un tir ha sbandato e ha perso il controllo, uscendo fuori strada. Il camion, con un grande rimorchio carico di frutta e verdura, ha sfondato le barriere del viadotto dell’autostrada. Un volo di diversi metri, che ha portato al successivo schianto sulla strada provinciale sottostante e all’esplosione.

    Il conducente del camion, intrappolato nell’abitacolo, è stato trovato senza vita dai vigili del fuoco. La strada provinciale 107 di via di Legri è stata chiusa al traffico, per consentire ai pompieri di spegnere le fiamme. Sul posto anche personale del 118 e della stradale. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire l’incidente, avvenuto all’altezza del km 274, in corrispondenza del viadotto Marinella.

    Dalle prime ricostruzioni, il camion ha sfondato il guard rail dopo essere uscito di strada e ha fatto un volo di una decina di metri, precipitando sulla provinciale 107, dove in quel momento fortunatamente non stava transitando alcun veicolo. Quindi ha preso fuoco, non lasciando scampo all’autista. Per la messa in sicurezza della zona, è stato chiuso al traffico il tratto dell’A1 tra Calenzano e Barberino di Mugello in direzione Bologna. Si segnala anche un chilometro di coda in corrispondenza dello svincolo di Calenzano.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version