Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Costume

La ragazza con il timpano trafitto di Banksy indossa una mascherina

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 23 Apr. 2020 alle 17:58

La ragazza con il timpano trafitto di Banksy indossa una mascherina

Durante l’emergenza Coronavirus, anche i murales cambiano aspetto. La ragazza con il timpano trafitto di Banksy, uno dei murales più celebri dell’artista che si trova su un muro di Bristol, indossa la mascherina. L’opera di Banksy era un omaggio al celebre dipinto di Jan Vermeer, La ragazza con l’orecchino di perla. Non è chiaro, come spiega la BBC, se l’aggiunta della mascherina sia opera di Banksy stesso o sia stata aggiunta da terzi. Il murale di Banksy era stato realizzato sulla parete di una palazzina di Hanover Place nel 2014 e, al posto dell’iconico orecchino di perla, l’artista aveva inserito un allarme del sistema di sicurezza ADT e, postando la fotografia sul suo sito, l’aveva ribattezzata “La ragazza con il timpano trafitto”.

Soltanto pochi giorni fa, sul suo account Instagram l’artista aveva pubblicato una sua nuova opera durante l’isolamento da Coronavirus: il suo bagno invaso dai suoi celebri ratti.

Leggi anche:

1. Banksy in quarantena: “Mia moglie odia quando lavoro da casa” / 2. Banksy commenta lo sfregio al suo murale di San Valentino a Bristol / 3. Il potente murale di Banksy che celebra San Valentino con un cuore che sanguina

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version