Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Costume

L’immunologa Viola: “A cena con Pregliasco? Gli ho scritto e lui mi ha risposto ‘Sono onoratissimo’”

L'immunologa Antonella Viola e il virologo Fabrizio Pregliasco

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 13 Nov. 2020 alle 20:20

I conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro sono riusciti a tirare fuori qualche battuta scherzosa alla celebre immunologa Antonella Viola, ospite di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1. La professoressa di Patologia generale al Bo e direttrice dell’Istituto di ricerca pediatrica aveva detto che dovendo scegliere un collega con cui andare a cena tra Alberto Zangrillo, Matteo Bassetti, Massimo Galli e Fabrizio Pregliasco avrebbe preferito quest’ultimo. “È più moderato, le persone troppo assertive non mi piacciono. E nella scienza serve moderazione e collaborazione”, aveva detto l’immunologa Viola. “Dopo l’altra volta gli ho scritto ‘perdonami, ho dovuto scegliere e ho scelto te’. Lui è stato carino mi ha risposto ‘Sono onoratissimo, grazie’”.

L’immunologa ha parlato anche delle richieste di matrimonio che riceve sui social: “È terribile, sono aumentate dopo che ne avevo parlato da voi. Prima erano molto carine e dolci, ora invece c’è un ampio spettro: c’è chi va dritto al sodo, chi dice ‘non ti voglio sposare ma voglio andare a cena con te’ e chi esagera e fa qualche richiesta un po’ pesante”.

Leggi anche: Covid, l’immunologa Antonella Viola: “Il rischio zero non esiste, ci si può infettare anche con la mascherina. Ho due figli: ecco le nostre regole”
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version