Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Costume

La rabbia di Al Bano: “Ho solo uscite, nessuna entrata: così vado avanti un anno”

Di Antonio Scali
Pubblicato il 28 Mag. 2020 alle 20:47

Al Bano: “Ho solo uscite, nessuna entrata: così vado avanti un anno”

Fa discutere l’ultimo sfogo di Al Bano Carrisi nel corso di un’intervista pubblicata su Diva e Donna. Il cantante ha parlato dell’emergenza Coronavirus, spiegando le difficoltà causate dal Covid-19: “Chi si fida a prendere un aereo, ad andare per il mondo con questo dannato virus in giro! Con costi poi che sono una sperequazione! Però non capisco perché la musica leggera sia sempre considerata la Cenerentola dello spettacolo. Trovano contributi per tutti, ma non per chi fa il nostro lavoro”.

 

Il mondo dello spettacolo, in effetti, è stato uno dei più colpiti dal virus, con lo stop a concerti, set e la chiusura di cinema e teatri. Il cantante pugliese rivolge il suo pensiero soprattutto alle maestranze e a tutti coloro che lavorano in questo settore, pur non essendo cantanti o personaggi famosi, e che stanno accusando dal punto di vista economico per questo prolungato stop. Per quanto riguarda le famiglie che lavorano con lui, Al Bano ammette: “Venti fisse e un’altra ventina e più che ruotano. Alla fine sono 50 famiglie senza reddito. Poi ci sono le persone che di solito lavorano qui a Cellino. E vedremo quando a settembre dovremo fare la vendemmia o quando ci sarà la raccolta delle olive come faremo”.

Anche le attività agroturistiche che Al Bano ha nella sua Cellino San Marco, infatti, sarebbero bloccate: “Chiuso l’albergo, chiuso il ristorante. Lei ha letto tutte le norme per riaprire? La spesa non vale l’impresa e poi finirebbe per assomigliare tutto ad un ospedale. E un ristorante non può sembrare un ospedale”. Ma è soprattutto un’altra dichiarazione di Al Bano a far discutere: “Ho solo uscite, nessuna entrata. Limando qua e là, con le giuste accortezze, vado avanti un anno“. Un’uscita che molti utenti sui social hanno commentato negativamente.

Leggi anche: La gaffe di Al Bano: “L’uomo ha distrutto i dinosauri, quindi contro il Coronavirus ce la faremo”

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version